I nostri corsi
Corso di propedeutica alla danza
Il corso è rivolto a bambine e bambini dai 4 ai 7 anni di età.
E’ il primo approccio del bambino al movimento coreografico all’utilizzo del corpo con movimenti armonici.
I principali obiettivi del corso sono:
- educazione al ritmo musicale;
- educazione al movimento;
- acquisizione della corretta postura;
- adeguato sviluppo della muscolarità.


Corso di avviamento alla danza
Il corso è rivolto a bambine e bambini dagli 8 ai 10 anni di età e prevede l’impostazione dei principi fondamentali della danza classica attraverso esercizi di rinforzo fisico e allungamento della muscolatura sempre più complessi, nella coordinazione e nel senso del danzato. Con l’andare del tempo, l’avvio allo studio degli esercizi alla sbarra, di piccole danze e passi scenici.
Il lavoro proposto per le sue finalità di risveglio della consapevolezza corporea e di scoperta dell’intenzionalità espressiva offre agli allievi un’esperienza ampia ed approfondita.
Corso di danza classica
Dai 10 ai 12 anni Primo Accademico
Dai 13 ai 14 anni Secondo Accademico
15 anni Terzo Accademico
16 anni Quarto Accademico
Dai 17 anni in su Intermedio – Avanzato
Questi corsi di danza classica, proposti per diverse fasce d’età, sono pensati per offrire un’approfondita conoscenza della tecnica accademica, con uno specifico riferimento al metodo Vaganova.
La frequenza è trisettimanale per primo, il secondo ed il terzo accademico dal quarto la frequenza è quotidiana e garantisce l’apprendimento graduale e sistematico del programma consentendo agli allievi di assimilare e di appropriarsi dei diversi elementi tecnici.


Tecnica della danza contemporanea
Le lezioni si basano sui principi delle tecniche contemporanee, con particolare riferimento all’elaborazione di elementi di Tecnica Cunningham integrati ad elementi di Release e Floor Work.
Viene data particolare attenzione alle possibilità di movimento della parte superiore del corpo e attraverso i vari livelli dello spazio.
Allo studio della tecnica si affianca quello di coreografie originali.
I corsi sono organizzati in tre livelli, divisi a seconda dell’età e del livello tecnico.